Dentiera fissa e impianti

L'uso degli impianti dentari per stabilizzare la "dentiera" ha cambiato la vita a tanti portatori di protesi mobile. Le persone che hanno adottato la soluzione "overdenture" sono ampiamente soddisfatte e lo dimostrano numerose ricerche statistiche su migliaia di casi in tutto il mondo.

La persona ritrova una sicurezza sociale, un sorriso e una possibilità di parlare e ridere liberamente. Sapendo che la protesi non si muoverà!

Inoltre migliorerà drasticamente la masticazione, conseguenza spesso sottovalutata dai portatori di dentiera. Una buona masticazione, oltre a rendere più piacevole e gustoso il cibo, permette una miglior digestione degli alimenti con beneficio dell'apparato digerente e della nutrizione.

Le overdenture possono essere ancorate a 2 o 4 impianti. Più impianti costano di più, ma sono anche più stabili. In ogni caso, anche l'overdenture su 2 impianti dà ampie soddisfazioni ed è senz'altro da preferire alla dentiera mobile.

Freccina  Risposte: Oggi è possibile stabilizzare la dentiera con 2 o 4 impianti dentali utilizzando la vecchia protesi. Se in buone condizioni. Con la vecchia protesi si riducono anche i costi del trattamento.
Freccina  Domande frequenti: La mia dentiera si muove ... "Balla" in bocca ... Non riesco a mangiare ... Mi dà fastidio: non c'è qualcosa per tenerla ferma?

Immagine di una vecchia dentiera stabilizzata - vista inferiore

Vecchia dentiera stabilizzata con 4 attacchi a sfera (Vista inferiore)

Immagine di una vecchia dentiera stabilizzata - vista superiore

Vecchia dentiera stabilizzata con 4 attacchi a sfera (Vista superiore)